MicheleM & Friends su “Il Messaggero”

Con nostro grande stupore e felicita’ ci accorgiamo che siamo stati tutti citati su un articolo comparso ieri Domenica 13 Novembre su “Il Messaggero” di Ancona, peccato che l’autore abbia fatto il tutto senza contattare nessuno (suppongo prendendo informazioni dai nostri vari “about”) commettendo cosi’ qualche piccolo errore (per es. io non sono un programmatore ne un grafico anche se mi diletto in entrambi i campi ma un sistemista Unix) e omettendo tutti i link dei blog.
Peccato ma siamo contenti lo stesso di essere stati citati, un piccolo premio alle “grandi” fatiche fatte fino adesso, di seguito l’estratto in cui si parla di me:

…Dopo la politica e l’arte, anche ad Ancona e dintorni si assiste al fiorire del blog diaristico: sulla pagina Web vengono appuntate riflessioni e aneddoti personali d’ogni sorta, sul lavoro, sui viaggi fatti, sul patner e via discorrendo. Diario è Michele M , scritto da Michele Marcucci , anconetano di 29, programmatore grafico e socio di Bitlosophy.org , che nel suo blog accumula foto, appunti, curiosità, scambio di opinioni sul software…

Qui il resto dell’articolo.

Post simili:

If you enjoyed this post, please consider to leave a comment or subscribe to the feed and get future articles delivered to your feed reader.

5 Responses to “MicheleM & Friends su “Il Messaggero””
  1. michelem
    08:19 on November 23rd, 2005

    Grande Marco! Grazie ancora per la segnalazione e per il commento, immagino sia difficile riuscire a contattare tutti quindi non ti preoccupare, succede, soprattutto in un quotidiano dove i tempi sono veramnete stretti.
    Se anche tu hai intenzione di aprirti un blog dopo questa abbuffata che ti sei fatto ti invito a provare Beblogger.com che gestiamo sempre io, Massimo e Domenico, ti assicuro tutto il supporto che ti potra’ servire. Grazie ancora e a presto, se hai bisogno noi siam sempre qua :)

  2. marco benedettelli
    17:56 on November 22nd, 2005

    ciao Michele, eccomi qua, sono Marco Benedettelli autore dell’articolo. Solo oggni mi sono accorto di essere stato menzionato nei tuoi post e in quelli di altri blogger di cui avevo parlato sul messaggero. Scusa per la imprecisione approposito del tuo mestiere. (per non parlare della cantonata che ho preso con Conti diventato Cantoni). Non ti ho chiamato personalemnte perchè non ho fatto in tempo. Di voi e di Bitlosophy ho parlato al telefono solo con Massimo Cartaginese, che mi ha spiegato un pò di cose. Ci eravamo messi d’accordo anche per incontrarci di persona e doveva venire anche Domenico Geurrieri, ma poi purtroppo una mia improvvisa partenza per bologna ha mandato in fumo l’appuntamento. Per scrivere quel pezzo avrò passato una ventina di ore in internet,(su blog italia avevo trovato più di una quarantina di link di blog fatti ad ancona e dintorni) quello dei blog era per me un universo semi sconosciuto. E’ stato molto divertente esplorarlo. Alla fine ero un pò fritto a forza di leggere, catalogare, selezionare, cercare di contattare i vari autori – dico così per darmi un alibi delle tre quattro imprecisioni infilate. La verità però è che sono sempre stato un pasticcione di natura-. Fra gli autori che ho citato ho parlato solo con Diego Brugnoni e Massimo Cartaginese, avevo scritto anche ad altri che non mi hanno risposto. Ma se mi fossi messo a contattare tutti i blogger che mi sarebbe piaciuto citare ci avrei messo una vita a preparare l’articolo, cosa che non funziona con i tempi di un quotidiano. Riguardo i link dei blog, avevo preparato un elenco da mettere a parte, dove vi indicavo tutti, ma poi non è stato messo in pagina per problemi di spazio. -ricercando in google con il nome dei blog si rimedia alla mancanza)
    Detto ciò, sono felice anche io che vi siete accorti dell’articolo. Lo stesso pezzo sui blog, un pò più lungo uscirà su Urlo di questo mese..(ahimè e ahivoi, sempre con la stessa imprecisione…ho appena telefonato alla grafica per correggere, ma mi ha detto che i testi sono andati in pellicola e qualche pagina del giornale è già in stampa..)
    ti saluto e verrò a leggerti ogni tanto
    Marco

  3. Con Rad
    17:47 on November 16th, 2005

    ehi ci sono anch’io! grazie michele perchè altrimenti l’articolo l’avrei perso.
    ciao

  4. Pandemia
    09:37 on November 15th, 2005

    Pandemia su Il Messaggero

    Grazie a Michele scopro che Il Messaggero di Ancona ha dedicato un articolo ai blogger locali. Grazie a Marco Benedettelli. Se avesse scritto bene il mio cognome gli sarei ancora più grato: sono diventato Luca Cantoni, ahime. Mi faccio il…

  5. CyberGigi - DigitalUnderground
    01:46 on November 15th, 2005

    Ma complimentoni!

Leave a comment

(required)

(required)


*

Categories