Treno di panna

Andrea De Carlo

“Treno di panna”, il fortunato romanzo d’esordio di Andrea De Carlo, è la storia di una giovinezza fuori dal comune: quella di Giovanni, un ragazzo italiano che sbarca a Los Angeles in cerca di fortuna. Solo, senza soldi, ma dotato di una sorprendente sensibilità, Giovanni si adatta ai mestieri più umili: ragazzo sandwich, cameriere, insegnante d’italiano. Intanto osserva, osserva e coltiva i suoi sogni. E proprio nella scuola dove da poco lavora, l’icona dell’America tanto agognata si rivela ai suoi occhi nei panni di Marsha Mellows, famosa e bellisima attrice, che comincia a prendere lezioni da lui. Così, dopo aver soggiornato nei più improbabili alberghi ai lati di immense freeway inghirlandate di lampioni e insegne al neon, a Giovanni si sciudono d’improvviso le porte delle grandi ville hollywoodiane. Ed è in una sola sera, alla festa mondana a cui Marsha lo trascina, che si giocherà tutto il suo destino. Davanti alla distesa di luci di Los Angeles, che sembrano, per una volta, brillare in lontananza solo per lui..

Recensione: Treno di panna

Post simili:

If you enjoyed this post, please consider to leave a comment or subscribe to the feed and get future articles delivered to your feed reader.

One Response to “Treno di panna”
  1. Careers Plus Resumes
    21:49 on September 23rd, 2011

    I believe this is one of the so much vital info for me. And i’m glad reading your article. But should statement on few general issues, The site style is perfect, the articles is in reality great : D. Just right activity, cheers

Leave a comment

(required)

(required)


*

Categories