Ricetta Uova e Peperoni

Mi sono innamorato di una ricetta molto semplice che ho trovato deliziosa e sicuramente ricca di nutrimento (ma nn esagerate).
L’ho conosciuta da un amico che mi spiegava che suo padre (uno che si faceva il mazzo e che mazzo sulla terra) se la mangiava tutte le mattine prima di partire per i campi, io non la conoscevo ma se vi piacciono gli ingredienti provatela e’ favolosa e semplicissima!

Uova su manto di peperoni (x 2 persone):

Ingredienti
1 Cipolla
1 o 2 Peperoni
2 o 4 Uova (a seconda della fame)
Peperoncino, sale e pepe
Vino bianco da cucina

In una padella versate dell’olio e fate soffriggere la cipolla finemente tagliata, aggiungete i peperoni lavati e fatti a striscioline, spargete peperoncino sale e pepe a vostro giudizio, ricordandovi che l’operazione sarebbe da ripetere anche dopo aver messo le uova.
Se avete  dei peperoncini messicani tritateli e aggiungeteli, attendete la cottura dei peperoni avendo cura di spruzzare del vino bianco di tanto in tanto.
Quando i peperoni e la cipolla sono cotti aggiungete le uova sopra e attendete la cottura a seconda come vi piacciono di piu’.

Non e’ sicuramente la ricetta piu’ leggera che esista ma vi assicuro gran godimento con pochissima fatica :)
Buon appetito!

Post simili:

If you enjoyed this post, please consider to leave a comment or subscribe to the feed and get future articles delivered to your feed reader.

4 Responses to “Ricetta Uova e Peperoni”
  1. merchandising
    01:42 on October 4th, 2011

    Excellent post. I used to be checking continuously this weblog and I am impressed! Very helpful info specifically the last section :) I take care of such info a lot. I was looking for this particular information for a very lengthy time. Thanks and good luck.

  2. Alessio G.
    15:39 on October 6th, 2006

    …mi hai appena dato l’idea giusta x la mia cena di stasera…e chissene se ci metto 2 giorni a digerirla…ti aspetto sul mio blog…www.inpuntadipenna.com…perchè secondo me uno che sta troppo avanti (w l’open mind e l’open source!) come te deve per forza lasciarci un segno…ciao e complimenti x l’originalità!

  3. Adventure Chef » Restyling Blog e……. Condoleeza Rice Pudding al Matcha e Blueberryes
    13:20 on October 3rd, 2006

    […] Come annunciato qualche giorno fà finalmente il restyling del blog è online!!! il mio webmastersi è ripreso solo ora dopo aver mangiato questa pesantuccia frittata!!! che vergogna io cucino piatti da tutto il mondo e lui si và a mangiare queste cose…. per rimediare lo inviterò a cena nel ristorante dove lavoro: Mangiare Bere Uomo Donna. Michele ti và bene l’invito ufficiale dal mio blog?!?!!!! […]

  4. Stress Sanchez
    19:25 on September 28th, 2006

    e’ un piattino veramente succulento, complimenti all’inventore ed al distributore!!!

    saluti

Leave a comment

(required)

(required)


*

Categories