Ehiweb migliore ADSL italiana NO Telecom – qualità  e prezzi contenuti

In risposta al post che scrissi tempo fa, quando stavo abbandonando finalmente il canone Telecom per ottenere una nuova ADSL casalinga capace di sopperire agli innumerevoli problemi riscontrati con tutti gli altri operatori, e’ giunto il momento di tirare le somme.

Dopo quasi un anno di convivenza con i servizi offerti da Ehiweb, devo dire che non mi sono mai trovato cosi’ bene come ora, non ho mai avuto un minimo down, la linea e’ perfetta sia in traffico dati che in VOIP e i costi praticamente gli stessi di mamma Telecom (se non piu’ bassi) ma con il vantaggio che sulle linee non ci sono intasamenti dovuti al rapporto linea/utente a cui Ehiweb presta particolare attenzione. E’ la migliore ADSL in assoluto? Probabilmente e’ la migliore che abbia mai avuto/usato e sicuramente quella con piu’ punti a favore sia come servizi offerti che come professionalita’ e comunicazione cliente/fornitore.

Nello specifico, abitando ad Ancona, ho saputo che il rapporto linea/utenti e’ stato aumentato negli ultimi mesi e ora in questa zona e dintorni le linee sono praticamente sempre scariche e i valori si avvicinano sempre ai picchi massimi dei 7 Mbps offerti dal servizio, dubito che un’Alice arrivi a valori del genere, ma magari qualcuno potra’ smentirmi….

Inoltre ho trovato che il supporto tecnico, qualora vi servisse, e’ di una qualita’ mai vista prima sia come tempi di risposta che come professionalita’ nel risolvere qualunque disservizio o problema riscontrato.
Il mio consiglio e’ quello di provare, anche grazie al fatto che ormai per legge ogni provider e’ tenuto a trasferire i clienti che lo richiedessero in tempi brevissimi, io a settembre dello scorso anno , quando cambiai da Telecoma a Ehiweb, non riscontrai piu’ di un minuto di down, ne alcun tecnico per casa, basto’ solo riavviare il router perche’ ottennesse le informazioni del nuovo provider. Provare per credere.

Tags: , , , , , , , , , ,

Post simili:

If you enjoyed this post, please consider to leave a comment or subscribe to the feed and get future articles delivered to your feed reader.

23 Responses to “Ehiweb migliore ADSL italiana NO Telecom – qualità  e prezzi contenuti”
  1. Mini Gravatinha
    20:43 on September 8th, 2012

    Olá fiz uma visita ao site em leitura à reportagem.

  2. Desenvolvimento de Sites
    14:40 on February 3rd, 2012

    Sono d’accordo con le sue parole,

  3. Aparecer no Google
    19:16 on April 17th, 2011

    knowledge with you very interesting content.

  4. onny
    16:53 on November 4th, 2010

    una semplice domanda, con il servizio geo adsl a 10m, la linea e’ configurata in fast? a me servirebbe, per via del gaming online, un basso ping e un ottima connessione.
    Che mi dite?

  5. Gaetano
    17:39 on March 22nd, 2010

    Volevo cambiare da Telecom per favorire la concorrenza e ho provato Ehiweb: me ne sono pentito amaramente.
    Il problema e’ stato che invece di darmi i 7 mega di picco promessi me ne davano 2 al massimo. A Spezia (dove sto io) hanno probabilmente un blocco software. Siccome non mi va che i concorrenti di Telecom siano peggio di loro (visto che Telecom mi dava i miei 7 Mega e difficilemnte andavo meno che il massimo) ho receduto dal contratto Ehiweb e qui sono arrivati i dolori.
    Ho deciso di tornare a Telecom e loro dovevano aspettare che Ehiweb staccasse la connessione: solo che dopo 1 mese ero ancora senza internet e Telecom continuava a inviarmi posta che diceva che avevano un problema. A quel punto ho chiesto a Vodaphone che almeno mi dava internet con la chiavetta e a tuttora (dopo piu’ di due mesi dal recesso) non ho ancora l’ADSL con la linea di casa!
    Risultato: se volete recedere aspettate di essere connessi con un altro operatore e poi non pagate la bolletta con la penale (nel caso i signori vi addebitino il recesso e nel caso non vi diano quanto promesso nel contratto come successo a me).

  6. abias
    00:27 on March 12th, 2010

    grazie Michele dell’interessamento, ma come immaginavo nemmeno EhiWeb ha copertura adsl nella mia zona, causa ovviamente della rete telecom.
    a questo punto proverò a setirli direttamente e vedere cosa mi dicono, ma mi sa che non posso fare altro che aspettare che si decidano ad ampliare le zone di copertura adsl
    purtroppo non ho alternative nemmeno con chiavette umts si prende da me

    grazie ancora

  7. michele
    19:23 on March 11th, 2010

    La risposta di Ehiweb:

    La centrale di riferimento nel comune di “Sesto Al Reghena” è anagrafata con nome “Bagnarola di Cordovado”, tale centrale è satura per quanto concerne il servizio ADSL 640 su MiniDSLAM.
    Putroppo non si hanno notizie di prossimi ampliamenti ma è tuttavia possibile ottenere un’attivazione inviando la richiesta e mettendola in coda sui sistemi, senza però avere dei tempi certi di realizzazione.
    In questo modo la richiesta di attivazione viene eseguita non appena si “libera un posto” nella centrale.
    Ehiweb.it, a differenza degli altri operatori, è in grado di offrire questo servizio perché dispone di un sistema di gestione degli ordini molto evoluto, in grado di gestire questi casi particolari.

  8. abias
    15:19 on March 11th, 2010

    ciao Michele, grazie dell’immediata risposta.
    Io abito in provincia di Pordenone precisamente in comune di Sesto al Reghena, e per quanto ne so non siamo coperti dall’adsl, ti rigrazio se riesci a farmi sapere qualcosa.
    Ma te lavori per l’Ehiweb? Hai contatto con i loro tecnici? mia curiosità
    Comunque in questi giorni appena riesco ad avere un attimo di tempo volevo appunto telefonargli per avere ulteriori info
    ciao e gazie

  9. michele
    15:14 on March 11th, 2010

    @abias se mi dici la localita’ e magari un numero di telefono in zona ti faccio fare un controllo dai tecnici di Ehiweb

  10. abias
    14:58 on March 11th, 2010

    Ciao, anch’io come refab72 non sono coperto per il servizio adsl dagli altri operatori, mentre con Ehiweb dal sito mi dà che la mia linea è coperta dal loro servizio, ma come fanno visto che comunque si appoggiano alla linea Telecom. Per quanto ne so infatti nella mia zona Telecom aveva aperto qualche tempo fa alcune conessioni adsl Anti Digital Divide, ma ora non sono più attive e Ehiweb invece come fa a dirmi che sono coperto.
    Se qualcuno ha esperienze da portarmi o o spiegarmi.
    Ciao grazie

  11. Farmville
    22:32 on March 3rd, 2010

    io ho alice 20M da 5 anni e ho dovuto chiamare l’assistenza 187 solo una volta, si era guastata una scheda in centrale, 2 giorni e l’avevano già cambiata.

    mai avuto problemi con il p2p ;-)

  12. Andrea
    16:52 on February 3rd, 2010

    Ti ringrazio del consiglio… Ho sempre avuto problemi con la mia ADSL e voglio cambiare. A dire la verità questa compagnia non l’ho mai sentita e sono sempre stato scettico riguardo le nuove compagnie…
    Io ho la chiavetta Vodafone ma va lentissima…
    Ora controllo il sito ehiweb su internet..

  13. refab72
    21:24 on January 21st, 2010

    una domanda come e possibile che abbiamo coperto tutt’italia
    dato che non sono coperto in ull ma ho acceso alla geo
    mi puoi spiegare cosa intendono per rete propria ?

    ciao e grazie

  14. refba72
    16:57 on January 8th, 2010

    grazie mille per la risposta

  15. michele
    13:30 on January 8th, 2010

    @refab72 sisi uso ancora l’adsl di Ehiweb e continuo a consigliarla a tutti :)
    Inoltre ormai i passaggi da un’adsl a un’altra sono velocissimi e tutti gestiti in automatico quindi e’ un buon momento per migrare, puoi fare tutto online in pochi minuti e se lo fai entro il 31 Gennaio c’e’ anche uno sconto clicca per vederlo

  16. refab72
    13:23 on January 8th, 2010

    salve,hai ancora ehiweb come adsl come ti trovi?
    io attualmente ho ngi e non ne sono perniente soddisfatto.
    continui a consigliarla?
    con loro ho gia un numero voip ed il servizio e ottimo come pure l’assistenza

  17. teorex
    10:15 on December 19th, 2009

    http://translate.google.com
    translate yourself!

  18. michele
    17:55 on October 29th, 2009

    Puoi usare qualsiasi router, ma se vuoi collegare un telefono classico direttamente al router quest’ultimo deve poterli supportare.
    Ehiweb consiglia i router Fritz che sono abbastanza economici e funzionano molto bene.
    Oppure usi il PC con microfono, io ho optato per quest’ultima soluzione.

  19. Zoff
    13:16 on October 27th, 2009

    Ma nelle offerte voce il traffico voip è utilizzabile esclusivamente con telefoni voip collegati al router o anche con i telefoni classici come avviene con Alice Tutto Incluso?

    Il router deve essere per forza quello indicato nelle promozioni o può essere differente?

  20. Fabio
    18:49 on October 22nd, 2009

    Hai fatto bene ad abbandonare telecom se presentava problemi. Mi faccio un sacco di risate quando gli amici mi dicono che hanno le loro adsl da 10 Mbit, che sono velocissime etc…avendo fastweb fibra non posso che sorridere sapendo che loro, a quella velocità, probabilmente non ci arriveranno MAI. E’ solo teorica. Con l’intasamento che c’è è scandaloso.

    Per quanto ne so limitano anche il download per canale. Per questo motivo infatti, utilizzando software come download accelerator si riesce a tirare qualche KB in più. Aprendo numerose connessioni si spreme la linea al massimo.

    Ultimo consiglio che si può dare è quello di scaricare la notte, quando la linee sono meno intasate. Spero di essere stato utile.

    E tanto per, http://www.girandoilmondo.it :)

Leave a comment

(required)

(required)


*

Categories