Più sottili e più potenti I notebook Dell dal 1989 a oggi

Vuoi un notebook che sia ultra-portatile e ultra-potente?
Ecco come i computer portatili Dell sono diventanti sempre più sottili e potenti nel corso degli anni:

316LT
Tra i primi sul mercato, il Dell 316LT venne considerato un computer all’avanguardia quando fu presentato per la prima volta al pubblico. Nonostante vantasse la migliore tecnologia disponibile all’epoca, i viaggiatori d’affari avranno avuto qualche difficoltà a trovare una borsa grande abbastanza da contenerlo: misurava ben 8,25 cm di spessore e pesava addirittura 6,7 kg.

325NC
Il modello 325NC è stato il primo laptop Dell con schermo a colori. Più potente del suo predecessore, il 325NC era anche molto più sottile e leggero. Misurava 5,84 centimetri di spessore e pesava 2,9 kg: un gran passo avanti per la portabilità, rispetto al 316LT.

Latitudine XPi
Il Dell Latitude XPi fu il primo laptop a funzionare con batterie a ioni di litio. Questo importante miglioramento in termini di durata della batteria consentiva ai viaggiatori d’affari, e ai professionisti in genere, di portare con sé, ovunque, un computer del peso di 3,36 kg.

Latitude X200
Nel corso degli anni, i computer portatili Dell sono diventati via via più sottili e potenti. Il Latitude X200 rappresenta il migliore esempio di questa evoluzione: misurava solo 2 cm di spessore, ma vantava componenti di altissima qualità, come il processore Pentium III-M a basso voltaggio e un disco rigido da 30 GB.

Dell Adamo
Il suo nome, in latino, significa “innamorarsi” e, in occasione del Consumer Electronics Show del 2009, gli utenti Dell di tutto il mondo persero la testa per Dell Adamo. Dotato di una scocca ultra-leggera in alluminio, questo notebook sottile pesava solo 1,81 kg e misurava 1,65 centimetri di spessore.

XPS 13 Ultrabook
Il modello XPS 13 Ultrabook è il portatile Dell più sottile e leggero di sempre. Il punto più sottile della scocca ha uno spessore di appena 6 mm, e pesa solamente 1,36 kg. Un computer eccezionale: combina uno stile elegante, materiali di prima qualità e prestazioni eccellenti. Per ulteriori informazioni sui laptop Dell.

Brian Jensen lavora in Dell e ama leggere e scrivere di tecnologia.
Nel tempo libero, adora viaggiare, cucinare e stare con la sua famiglia.
Per saperne di più sui prodotti Dell.

Tags: , , , ,

Post simili:

If you enjoyed this post, please consider to leave a comment or subscribe to the feed and get future articles delivered to your feed reader.

No Responses to “Più sottili e più potenti I notebook Dell dal 1989 a oggi”

No comments yet.

Leave a comment

(required)

(required)


*

Categories