Bad girls. Baciami sulla bocca (Gossip Girl)

Cecily Von Ziegesar

Benvenuti nell’Upper East Side, dove le ‘bad girls’ della Manhattan-bene conducono una vita senza freni, tra carte di credito illimitate, feste, shopping selvaggio e una passione particolare per il sesso e gli eccessi alcolici. Sono loro le protagoniste di “Bad Girls”, la nuova, trasgressiva serie che ha turbato le coscienze puritane dei genitori d’America: teenager ricche e viziate, provocatorie e spregiudicate, false e invidiose… La ‘bad girl’ per eccellenza è una pungente voce anonima che sa tutto di tutti e racconta on-line le bravate del gruppo di amici che frequenta l’elitaria Constance Billard School. Lei usa solo le iniziali per designare le sue vittime, ma ognuno è perfettamente in grado di riconoscere nei suoi scoop se stesso e gli altri. Blair, Jenny, Dan, Nate, Vanessa, Aaron, ecco il gruppo: diciassettenni sofisticati, cosmopoliti e mondani, con un sacco di soldi in tasca, ma in realtà con gli stessi problemi di qualunque loro coetaneo meno fortunato: i genitori, il sesso, gli amici, la droga, la scuola, il cibo… In “Baciami sulla bocca”, primo episodio di questa fortunata serie, al gruppo si aggiunge Serena, ‘bad girl’ di ritorno dall’Europa dopo essere stata espulsa – pare – da un prestigioso collegio francese. A scuola si mormora che ne abbia combiante di tutti i colori nel vecchio continente, tra sesso, droghe e, forse, anche una gravidanza interrotta. Di sicuro lei è sempre bellissima, con quei capelli così biondi e i profondi occhi blu che nascondono chissà quali segreti; la sua migliore amica Blair e le altre dovranno stare sul chi vive, perchè Serena – con quegli abiti troppo stretti e la risposta sempre pronta – rischia di renderle invisibili agli occhi dei ragazzi, liberi e non, e di fare strage di cuori. Compreso quello di Nate, il ragazzo di Blair, che con Serena però ha avuto la sua ‘prima volta’. Ma Blair non è certo disposta a farsi mettere in ombra…
Intrighi, incomprensioni, gelosie, astuti giochetti e subdole manovre che proseguiranno nel secondo episodio della serie, “Mi ami, vero?”, in cui la perfida anonima non mancherà di seminare zizzania tra le amiche-nemiche per la pelle Serena e Blair…

Recensione: Bad girls. Baciami sulla bocca (Gossip Girl)

Post simili:

If you enjoyed this post, please consider to leave a comment or subscribe to the feed and get future articles delivered to your feed reader.

No Responses to “Bad girls. Baciami sulla bocca (Gossip Girl)”

No comments yet.

Sorry, the comment form is closed at this time.

Categories